FisioPratica

Già nel nome è facile riconoscere l’unione fra due anime, quella attenta alla fisiologia dell’individuo e quella pragmatica che si declina nei trattamenti manuali fisioterapici e osteopatici. Nel nostro studio le mani sono protagoniste, mani che curano, che aiutano a ripristinare la piena funzionalità degli apparati, che consentono di ritrovare il benessere.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

La nostra
Vision

L’unione di competenze fisioterapiche e osteopatiche ci consente di prendere in carico il paziente nella sua globalità, con particolare attenzione alla dimensione muscoloscheletrica ma in relazione alle funzionalità del sistema nervoso, vascolare, linfatico. Il ripristino di una postura corretta, per esempio, è alla base del benessere fisiologico. La terapia deve essere molto più di una cura che guarisce un sintomo, ma deve sostenere l’integrità strutturale e funzionale del corpo, considerato nella sua complessità di funzioni, organi e connessioni.

La nostra
Mission

In FisioPratica ricerchiamo, al fine di curarle, le cause profonde che si manifestano con una sintomatologia dolorosa e non proponiamo una semplice terapia volta a silenziare i sintomi. Disfunzioni viscerali possono essere concausa di dolori somatici, per esempio vertebrali, che possono quindi essere curati con manipolazioni finalizzate proprio al recupero della motilità intestinale o al ripristino delle funzionalità. Le tecniche cranio-sacrali possono essere utilizzate per risolvere problemi posturali che provocano dolori alla schiena o alla zona pelvica.
General Dentistry
Aesthetic Dentistry
Oral Surgery
Teeth Whitening
Child Dentistry
Tooth Extraction

Il nostro

I nostri professionisti al vostro servizio

Nicola Fregola

FISIOTERAPISTA

Mi chiamo Nicola Fregola, sono nato a Gallarate il 23 Novembre 1981 e fin dai primi anni delle scuole superiori avevo capito che il mio futuro sarebbe stato fare il fisioterapista, professione che mi ha dapprima affascinato e poi sempre più appassionato.

Gianmatteo Calì

MASSOFISIOTERAPISTA E DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE

Sono nato a Gallarate il 10 febbraio 1988 e, fin dai primi anni di scuola, ho capito che non sarei stato il tipo di persona che sta davanti ad un computer. Lo studio del corpo umano, di come è strutturato, di come opera, mi ha sempre affascinato, infatti, è bastata una sola lezione di anatomia per farmi capire cosa avrei voluto fare nella vita.

Dott. Nicola Fregola

Dott. Gianmatteo Calì

Copyright 2023 by FisioPratica. All rights reserved.

Copyright 2021 by FisioPratica. All rights reserved.

bt_bb_section_top_section_coverage_image